Vogue.it – 7 tendenze capelli 2019 2020: dai tagli medio corti ai ricci

Abbiamo parlato con l’hairstylist Toni Pellegrino per scoprire 7 tendenze capelli. Ci sono i tagli medi e corti (anche ricci) per il 2019 2020, quelli per i capelli lunghi e qualche spunto su trecce (sempre l’acconciatura più richiesta) e accessori

Ha ancora senso parlare di tendenze in fatto di tagli di capelli nel 2019 (quasi 2020)? Assolutamente no. Ma anche senza dubbio sì. Vero è, infatti, che gli hair trend siano ormai sempre più una questione soggettiva che oggettiva. Ma, proprio per questo, può essere utile avere delle linee guida per chi ha bisogno di definire una direzione. Ecco perché con Toni Pellegrino, hairstylist e Direttore Artistico The Club per Wella, abbiamo parlato sì di tagli capelli 2019 2020, ma suddividendoli in macro categorie: tagli medi, corti, per i capelli lunghi, per i ricci e così via fino a parlare di trecce (sì sono ancora di moda) e accessori. Leggete qui.

IL CASCHETTO “AL CONTRARIO”

“In gergo si chiama ‘Reverse Bob’ e, tradotto, significa che il più classico dei tagli medi viene realizzato appunto al contrario: sfilato con frangia davanti, graduato sui lati e lungo e pari dietro. Si ispira a un look di sfilata di Antonio Marras ed è perfetto anche per chi ha i capelli ricci. Unica nota: creando molto volume sulla fronte è meglio che quest’ultima non sia troppo ampia”.

SE VOLETE UN TAGLIO CORTO
“Via libera alla frangia anche sui capelli corti mentre le lunghezze diventano più definiti e meno sfilati con maggiore consistenza nella parte posteriore”.

SE CERCATE UN TAGLIO PER I CAPELLI LUNGHI
“Qui le tendenze si muovono per… Generazioni. Mi spiego: le Millennials hanno portato prima i capelli XL super lisci e pari per poi convertirsi ai tagli definiti come calligraphy cut (quello di Kate Middleton con micro scalature per intenderci). La generazione successiva, definita come Z, si ispira, per esempio, a David Bowie con frangia corta e lati scalati”.

CAPELLI MOLTO LUNGHI
“Come ho anticipato, se qualche tempo fa andavano i capelli super lisci, nel 2019 2020 assisteremo a un grande ritorno di onde e ricci. Ma, nel caso delle ‘waves’, bandita l’estrema definizione per dare spazio a pieghe morbide e linee poco definite”.

SE AVETE I CAPELLI RICCI
“Il mio consiglio è di provocare e osare con un taglio ‘inglese’ grafico e definito alla Sassoon per intenderci. Via libera dunque a linee estreme, triangolari ed anni 90 con frange nette che non vanno più domate ma solo definite con il prodotto giusto”.

LE TRECCE SEMPRE UN MUST (ANCHE PER I CAPELLI CORTI)
“Non passeranno mai di moda e resteranno l’acconciatura più classica e amata sia per chi ha i capelli corti sia per chi li ha lunghi. L’ispirazione per le trecce 2019 2020 viene dagli anni 50 per i volumi (tipo Miss Dior), dagli anni 60 per la texture (un po’ mat à la Brigitte Bardot)”.

LUNGA VITA AGLI ACCESSORI
“Nel 2020 diventeranno ancora più sofisticati: cerchietti in materiali preziosi, corone, copri chignon e così via”.

Fonte: https://www.vogue.it/bellezza/article/tagli-capelli-2019-2020-tendenze-medi-corti-hair-trend-trecce-cerchietto-prodotti-per-i-ricci-wella